Catherine Urban vive tra Venezia e Milano…

Azienda

Catherine Urban vive tra Venezia e Milano…


Catherine dopo aver trascorso la maggior parte della sua vita e carriera tra Europa, Asia e Sud America, oggi vive tra Venezia e Milano. Ha studiato al French Fashion Institute in Paris e lavorato per I marchi di lusso Chanel e Louis Vuitton, per più di 12 anni. Queste esperienze hanno permesso a Catherine di maturare un prezioso know-how sulla cultura del lusso, cura e senso del gusto, una ricerca continua di qualità, bellezza e perfezione. Intrinseco a quello che possiamo definire il “marchio di fabbrica” di Catherine e del suo brand, c’è anche la ricerca e scoperta del know – how, dei paesi in cui ha vissuto (specialmente l’Italia), rendendo tutto ciò fruibile dai suoi clienti.

Trasferitasi in Italia nel 2000 e 2003, Catherine crea il su brand, in linea con la sua filosofia e ‘appetito’ per i bei prodotti di lusso, prendendo ispirazione dall’unicità della cultura, know-how e artigianato italiano. 

La linea Casarialto, nasce nel 2008, come conseguenza di questa visione e senso del gusto “globali”: un lavoro attorno l’arte della tavola e accessori per la casa, che ha gradualmente definito e approfondito l’amore di Catherine per l’arte del vetro. Trasferendosi vicino a Venezia, incontra maestri vetrai con i quali avvia una collaborazione diretta, intrecciando il suo spirito moderno e pratico con l’esperienza centenaria veneziana.

Casarialto si basa sul concetto di creare prodotti che esprimono alta qualità, unicità e utilità, lavorando con piccoli laboratori artigiani

Tradizione e innovazione sommato ad un approccio flessibile tipico italiano, sono incredibili risorse per sviluppare piccole produzioni di nicchia


Allegato Pdf